Uni-Solar » Centro risorse » Centro documentazione » Domande frequenti – FAQ
Domande frequenti – FAQ

COME ACQUISTARE

“È possibile acquistare laminati fotovoltaici direttamente da United Solar? ”
R. Per potenze inferiori ai 150 kilowatt United Solar si affida a una rete di distributori e integratori di impianti che offrono ai clienti finali servizi e prodotti fotovoltaici di altissima qualità. Per potenze inferiori ai 150 kilowatt consultate l’elenco dei nostri partner nella sezione Vendite/Contatti  del nostro sito. Per potenzialità pari o superiori ai 150 kilowatt vi invitiamo a compilare il modulo Contatti nella sezione dedicata alle vendite del nostro sito.

“Quale prodotto United Solar si adatta meglio alle mie esigenze?”
R. Per scoprire come la nostra offerta possa soddisfare le vostre esigenze consultate il nostro Centro risorse e la documentazione disponibile relativa ai prodotti.

“Non vivo negli Stati Uniti: chi devo contattare per acquistare i laminati UNI-SOLAR® ?”
R. Per potenze inferiori a 1 megawatt United Solar si affida a una rete di distributori e integratori di impianti che offrono ai clienti finali servizi e prodotti fotovoltaici di altissima qualità. Consultate l’elenco dei nostri partner nella sezione Vendite/Contatti del nostro sito. Per potenzialità pari o superiori a 1 megawatt vi invitiamo a compilare il modulo Contatti nella sezione dedicata alle vendite del nostro sito.

“È possibile acquistare celle solari singole invece del laminato/modulo completo?”
R. No, non produciamo celle solari singole destinate ai consumatori finali.

“United Solar vende a distributori o grossisti?”
R. Se siete integratori o distributori del settore fotovoltaico e siete interessati a rivendere prodotti United Solar, vi invitiamo a compilare il modulo Lavora con noi.

“Sono disponibili programmi di incentivi?”
R. Molti stati e amministrazioni locali negli Stati Uniti offrono sovvenzioni, sconti e incentivi per l’installazione di sistemi fotovoltaici. Inoltre è possibile che il vostro impianto fotovoltaico possa usufruire di detrazioni fiscali. Per ulteriori informazioni sugli incentivi a livello locale e federale negli Stati Uniti visitate il sito www.dsireusa.org.

“Qual è il costo dei sistemi e dei laminatiUNI-SOLAR? ”
R. United Solar applica prezzi competitivi rispetto ad altri moduli e sistemi. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare i nostri Partner di canale tramite la sezione Piccole vendite. Per potenzialità pari o superiori a 1 megawatt vi invitiamo a compilare il modulo Contatti nella sezione dedicata alle vendite di entità maggiore.

“I prodotti Uni-Solar possono essere importati in Giappone?”
R. A questo proposito vi invitiamo a contattare i nostri Partner di canale autorizzati elencati nella sezione Distributori asiatici.

 
 

 

DOMANDE SUI PRODOTTI

“Quando e dove sarà disponibile il prodotto PowerShingle?”
R. La disponibilità di PowerShingle è prevista a partire da fine 2011 in mercati selezionati negli Stati Uniti. Visitate periodicamente il sito uni-solar.com, troverete tutti gli aggiornamenti.

“Come posso acquistare e installare EnerGen a casa mia?”
R. EnerGen può essere acquistato dal nostro Partner di canale CertainTeed. Per ulteriori informazioni contattatelo o visitate il sito certainteed.com.

“Posso installare i laminati UNI-SOLAR a casa mia?”
A. Certamente. Tuttavia, i laminati UNI-SOLAR possono aderire solamente a membrane in TPO/EPDM e lamiera grecata. Non è possibile installarli su tetti in tegole. Per ulteriori informazioni consultate l’elenco dei nostri partner nella sezione Vendite/Contatti del nostro sito.

“Quanto pesa il prodotto ?” ”
R. I laminati pesano circa 300 grammi per metro quadrato. Con l’adesivo utilizzato per l’installazione il peso raggiunge i 400 grammi circa per metro quadrato. Questi laminati sono il prodotto fotovoltaico più leggero in assoluto presente sul mercato (i moduli in vetro pesano da 10 kg a 27 kg per metro quadrato) e questa caratteristica li rende ideali per progetti che prevedono un’installazione su tetto, in particolare nei casi in cui il carico eccessivo può risultare problematico.

“I vostri prodotti possono essere tagliati o accorciati?”
R. No, non è possibile tagliare, accorciare o modificare i prodotti UNI-SOLAR in alcun modo. Tali interventi annullano la garanzia e rendono potenzialmente inutilizzabili i prodotti.

“Quali sono le dimensioni dei vostri prodotti?”
R. Per informazioni sulle dimensioni e il peso dei prodotti e le proprietà elettriche correlate alle dimensioni vi invitiamo a visitare il Centro risorse.

“Quanta energia generano i vostri prodotti rispetto ai moduli cristallini? ”
R. È dimostrato che i nostri laminati producono fino al 25% di energia in più rispetto ai moduli cristallini. La quantità effettiva dipende principalmente dalla regione in cui viene installato il prodotto. I laminati UNI-SOLAR sono davvero unici in quanto garantiscono prestazioni migliori in condizione di luce scarsa e in condizioni di temperatura elevata. Grazie alla nostra tecnologia in silicio amorfo, le prestazioni dei nostri prodotti non diminuiscono alla presenza di temperature elevate, contrariamente a quanto avviene con i tradizionali prodotti cristallini. Inoltre, la nostra tecnologia a tripla giunzione ci consente di utilizzare in maniera migliore la luce diffusa.

“Quali sono i vantaggi dei vostri laminati rispetto ai moduli solari cristallini?”
R. I nostri laminati fotovoltaici flessibili e leggeri garantiscono numerosi vantaggi. La loro installazione non richiede la perforazione del tetto e, grazie alla loro leggerezza, non sono necessarie strutture per il sostegno del carico. I laminati UNI-SOLAR sono in grado di resistere a forti venti (come in caso di uragano) e, dato che sono realizzati senza l’utilizzo di vetro, sono incredibilmente duraturi e resistenti ad atti di vandalismo. Tollerano molto bene anche ombreggiamenti, inclinazioni non ideali e temperature elevate.

“Come posso calcolare le dimensioni del tetto fotovoltaico che mi occorre?”
R. Sono necessari circa 16,7 m2 di superfice irradiata per ogni kW di laminato UNI-SOLAR installato.

“Come si collegano a terra i vostri laminati fotovoltaici?”
R. I requisiti di messa a terra sono regolati da normative locali. Per qualsiasi domanda riguardante la conformità alle normative consultate United Solar oppure un installatore locale esperto. A ogni modo, dato che i laminati UNI-SOLAR sono privi di metallo esposto, il laminato stesso non necessita di messa a terra.

“È possibile camminare sui materiali fotovoltaici? ”
R. Durante il montaggio di un impianto fotovoltaico è solitamente necessario camminare sui laminati UNI-SOLAR. Tuttavia questo è concesso solamente gli installatori esperti, provvisti di calzature con suole morbide e pulite, dato che un eccessivo calpestio potrebbe danneggiare i moduli. Inoltre i moduli possono essere scivolosi e rappresentare un pericolo per coloro che non sanno come muoversi. In casi di emergenza, il personale di soccorso può attraversare un impianto UNI-SOLAR per entrare o uscire dal tetto.

 

 

“Qual è la massima tensione consentita?”
R. I laminati UNI-SOLAR sono certificati UL a 600 V e certificati TÜV per 1.000 V. La tensione massima di sistema consentita è regolata dal codice di edilizia e urbanistica locale. Consultate gli organismi competenti per ottenere informazioni a questo proposito.

“È disponibile un elenco di substrati approvati ai quali fissare direttamente il vostro prodotto?”
R. Sì. Vi invitiamo a consultare l’elenco di substrati approvati sul nostro sito, nella sezione relativa alle risorse. La nostra azienda verifica ed approva regolarmente nuovi substrati. Per richiedere l’approvazione di un substrato di vostro interesse inviate una richiesta nella sezione Altre richieste del nostro sito.

“Quali sono i componenti di un impianto fotovoltaico? ”
R. Un impianto fotovoltaico si compone di laminati fotovoltaici UNI-SOLAR , quadri di stringa, dispositivi di disconnessione, inverter, sistema di gestione cavi, cavi fotovoltaici, dispositivi di monitoraggio e contatori.

“Cosa determina la dimensione di un impianto fotovoltaico? ”
A. Il capitale disponibile per l’investimento, la superficie utilizzabile e le aspettative del cliente relative alla compensazione della bolletta dell’energia elettrica.

“Quali fattori è necessario prendere in considerazione quando si determina la disposizione di un impianto? ”
A. La superficie utilizzabile, l’ombreggiatura, l’orientamento rispetto al sole (azimut), l’angolo di inclinazione del tetto, la distanza dall’allaccio dell’utenza e la posizione geografica.

“Che tipo di manutenzione richiede l’impianto? ”
R. Vedere la sezione Manutenzione all’interno del Manuale di installazione:
è importante ispezionare visivamente l’impianto fotovoltaico ogni tre o quattro mesi.

Il monitoraggio dei dati in uscita può essere eseguito utilizzando le funzioni e il display standard dell’inverter, oppure attraverso l’installazione di un sistema di acquisizione dati più completo in grado di fornire informazioni sempre aggiornate sull’impianto di produzione di energia.

È normale che un impianto fotovoltaico, nel tempo, accumuli uno strato di polvere e sporcizia sull’area attiva. La quantità di sporco accumulata sull’impianto sarà maggiore in caso questo si trovi nei pressi di inceneritori, cantieri, aeroporti, ecc.

Questo importante processo di degradazione è lento, ma in grado di ridurre progressivamente l’accumulo di corrente continua. Raramente si registrano variazioni drastiche nelle prestazioni. La pulizia dell’impianto fotovoltaico, eseguita almeno una volta l’anno, aiuta comunque ad assicurare una produzione di energia ottimale.

 

 

 

Per ulteriori informazioni riguardo al vostro impianto fotovoltaico UNI-SOLAR e al monitoraggio di manutenzione contattate un rappresentante di zona United Solar scrivendo a Field_Service@uni-solar.com

“I moduliUNI-SOLAR sono flessibili?”
R. La tecnologia UNI-SOLAR deposita il silicio amorfo su uno strato in acciaio inossidabile flessibile. Il prodotto finito risulta flessibile e può essere pertanto installato su superfici curve. Il prodotto deve tuttavia essere manipolato e installato rispettando i requisiti riportati nei manuali di installazione UNI-SOLAR.

“United Solar offre una garanzia per i moduli solari che produce?”
A. Troverete queste informazioni nella sezione Garanzia del nostro sito.

 

 

“I laminati UNI-SOLAR sono disponibili per applicazioni fotovoltaiche a bassa tensione o non collegate alla rete?”
R. I laminati UNI-SOLAR sono ideali per le applicazioni a bassa tensione e a batteria non collegata alla rete grazie alla loro esclusiva curva di corrente-tensione, particolarmente adatta per la ricarica di batterie.

 

 

“Cosa devo fare quando i moduli UNI-SOLAR terminano la propria vita utile?”
R. Contattare un rappresentante di zona United Solar scrivendo a Field_Service@uni-solar.com

INFORMAZIONI SULL’AZIENDA

“Quando è stata fondata United Solar?”
R. Nel 1981

“Che cos’è United Solar?”
A. United Solar, una consociata interamente controllata di Energy Conversion Devices, è leader internazionale in soluzioni fotovoltaiche integrate (BIPV) leggere e flessibili. L’azienda produce laminati solari ultrasottili in grado di convertire la luce solare in energia pulita e rinnovabile utilizzando tecnologie proprietarie sviluppate in ben 30 anni di ricerca. I laminati a marchio UNI-SOLAR sono unici al mondo per flessibilità, leggerezza, facilità di installazione, durevolezza e concreta efficienza di utilizzo.

“Dove si trovano gli stabilimenti di produzione e gli uffici internazionali di United Solar?”
A. La sede centrale di United Solar si trova ad Auburn Hills, nello stato del Michigan, con uffici vendite dislocati in tutto il mondo. Gli stabilimenti di produzione si trovano ad Auburn Hills e a Greenville nel Michigan, a Tijuana in Messico e a LaSalle, Ontario, in Canada.

“Potete fornire un organigramma dei dipendenti per ogni settore e le relative informazioni di contatto?”
R. United Solar protegge la privacy dei propri dipendenti e non fornisce tali informazioni a terzi.

RAPPORTI CON GLI AZIONISTI

“In quanto società quotata in borsa, è possibile conoscere il ticker di Energy Conversion Devices (ECD)?”
R. ENER

“Su quale mercato borsistico vengono venduti i titoli ECD?”
A. I titoli ECD vengono venduti sul mercato NASDAQ.

“In quale data ECD ha iniziato la propria offerta pubblica iniziale (OPI)?”
R. Nel settembre del 1967

“Come posso acquistare i titoli ECD?”
R. I pacchetti di titoli ECD possono essere acquistati tramite società di intermediazione finanziaria. ECD non ha un piano di acquisto diretto dei propri titoli.

“Per quando è fissata la prossima pubblicazione degli utili?”
R. Consultate il calendario per gli investitori per visionare il piano provvisorio delle scadenze finanziarie principali di ECD, inclusa la prossima pubblicazione degli utili. Per tutte le informazioni sui principali eventi del settore che vedranno la presenza di ECD visitate la nostra pagina degli eventi.

“Qual è l’anno fiscale di ECD?”
R. L’anno fiscale di ECD va dal 1° di luglio al successivo 30 giugno.

“Quando è stata registrata ECD? ”
R. Nel 1960

“Com’è possibile ottenere i documenti finanziari di ECD?”
A. Consultando gli archivi SEC (Securities and Exchange Commission) relativi a ECD, dove troverete tutte le informazioni finanziarie.

“Com’è possibile ricevere un Kit investitori contenente la Panoramica aziendale, il Rendiconto annuale e i modelli 10-K e 10-Q?”
R. Scrivendo all’indirizzo investor.relations@energyconversiondevices.com. Saremo lieti di fornirvi tutti i documenti richiesti.

“È possibile partecipare alle audio conferenze trimestrali?”
R. Certamente. A proposito vi invitiamo a visitare la pagina dedicata agli eventi nella sezione Rapporti con gli azionisti sul sito energyconversiondevices.com.

“A quale indirizzo posso inviare comunicazioni come azionista?”
R. Potete inviarci ogni comunicazione tramite e-mail all’indirizzo: investor.relations@energyconversiondevices.com.
oppure scrivendo all’indirizzo:

3800 Lapeer Rd.,

Auburn Hills, MI 48326

 

 

 

ATTN: (all’attenzione di) Investor Relations (rapporti con gli azionisti)

“Quando si tiene l’assemblea annuale con gli azionisti?”
R. Tutte le informazioni relative all’assemblea annuale con gli azionisti e a tutti gli altri eventi finanziari possono essere reperite sul nostro calendario per gli investitori, sul sito energyconversiondevices.com.

“Dov’è possibile trovare informazioni sul personale dirigente di ECD?”
R. Alla sezione Informazioni aziendali sul sito energyconversiondevices.com.

“Com’è possibile contattare l’ufficio Rapporti con gli azionisti?”
R. Potete contattare l’ufficio Rapporti con gli azionisti tramite l’indirizzo e-mail investor.relations@energyconversiondevices.como chiamando il numero +1.248.299.6063.


OPPORTUNITÀ DI LAVORO

“Come posso inviare una candidatura per lavorare con United Solar?”
R. Consultare la sezione Possibilità di impiego per le posizioni disponibili. Se nessuna delle posizioni aperte è in linea con le vostre qualifiche, inviate il vostro curriculum vitae all’indirizzo HR@uni-solar.com. Tutti i CV ricevuti verranno conservati nei nostri archivi per sei mesi. In caso sia disponibile una posizione adatta al vostro profilo, ci metteremo in contatto con voi.

“United Solar invia aggiornamenti o riscontri, anche negativi, dopo aver ricevuto un curriculum?”
R. A causa dell’elevato volume di richieste e CV che riceviamo, non forniamo alcun aggiornamento o notifica in seguito all’assegnazione di una posizione disponibile.

“United Solar offre possibilità di stage?”
R. United Solar attualmente non ha programmi di stage attivi. Se desiderate prendere parte a uno stage vi invitiamo ad inviare il vostro curriculum all’indirizzo HR@uni-solar.com.

INFORMAZIONI SUL MARKETING

“Dove posso trovare le schede tecniche dei vostri prodotti?”
R. Le schede tecniche si trovano nelle sezioni Casi reali e Centro risorse del nostro sito.

“United Solar intrattiene rapporti con la comunità o effettua sponsorizzazioni?”
R. United Solar riceve moltissime richieste di sponsorizzazione. Dato l’elevato numero di richieste, non siamo in grado di accoglierne altre in questo momento.

“Chi cura i vostri rapporti con i mezzi di comunicazione?”
R. Kim Paulson
Ufficio comunicazioni
+1.248.299.6081

kpaulson@uni-solar.com

DOMANDE DI CARATTERE GENERALE

“Come posso informare United Solar riguardo all’attività della mia azienda?”
R. Se siete distributori o integratori e desiderate acquistare prodotti United Solar, vi invitiamo a compilare il modulo Lavora con noi. Dato l’elevato numero di richieste, purtroppo non possiamo sempre garantire una risposta.

“Come posso inviare a United Solar questionari o sondaggi relativi al settore fotovoltaico?”
R. Sondaggi o questionari vanno inviati all’indirizzo marketing@uni-solar.com. Nota bene: a causa dell’elevato numero di richieste, purtroppo non possiamo sempre garantire una risposta.

“United Solar fornisce informazioni sull’azienda o sul settore fotovoltaico a studenti o docenti?”
R. Sfortunatamente United Solar non è in grado di fornire supporto a studenti/insegnanti per progetti di ricerca. Studenti e docenti possono ottenere informazioni relative alla nostra azienda e ai nostri prodotti sul nostro sito all’indirizzo uni-solar.com. Ulteriori informazioni possono essere reperite sui seguenti siti:

Sito dell’agenzia governativa statunitense per le analisi energetiche, dedicato ai bambini

Sito sull’efficienza energetica e le energie rinnovabili, dedicato ai bambini

Sito del programma governativo americano Energy Star, dedicato ai bambini

“United Solar consente visite ai propri stabilimenti di produzione?”
R. Poiché la nostra tecnologia e i nostri processi produttivi sono esclusivi, United Solar non accetta solitamente richieste di visite da parte del grande pubblico.

 

“Avete domande a cui non è stata data una risposta?”
R. Se non riuscite a trovare risposta alla vostra domanda, vi invitiamo a compilare il modulo Altre richieste sulla pagina dedicata ai contatti.